News

05 Ottobre 2011

Di corsa per le ‘Stelle di Lorenzo”

Sabato scorso, si è svolta nel parco del Ticino, la tradizionale “2Km di solidarietà”

Magenta Sabato scorso, ha avuto luogo la VI edizione della Maratona “2 Km di solidarietà” organizzata dalla ONLUS ‘Le Stelle di Lorenzo’, riservata ai bambini delle classi quarte e quinte elementari di Magenta e dintorni.
L’evento, si è svolto presso il Parco del Ticino e ha coinvolto circa quaranta bambini accompagnati da genitori e insegnanti; la gara è stata seguita da una merenda e dalla piccola premiazione dei primi tre arrivati, insieme all’assessore alle politiche sociali e servizi alla persona del Comune Carlo Morani.
Tale evento, rappresenta per l’associazione una delle possibilità di diffondere la propria mission solidale che consiste nella realizzazione di desideri (es.l’ultimo desiderio in fase di realizzazione riguarda un viaggio a New York) di bambini affetti da gravi patologie.
“Le Stelle di Lorenzo” è infatti un’associazione nata a Magenta nel 2004, che si pone l’obiettivo di realizzare i desideri dei bambini e dei ragazzi fino a 16 anni di età circa, sottoposti a trattamento medico prolungato, con l’augurio che da questa esperienza essi possano trovare uno stimolo ulteriore per combattere la malattia.
L’associazione si avvale del contributo di soli volontari, tra cui una Psicologa clinica (Dott.ssa Federica Cameroni, si rivolge in particolare a bambini e adolescenti del magentino e dintorni e loro famiglie, adulti e giovani adulti cell.345.3804579, www.federicacameroni.it), i quali affiancano i bambini e genitori nell’individuazione di possibili desideri e si occupano poi della realizzazione degli stessi.

I volontari hanno voluto così ringraziare tutti coloro che hanno contribuito entusiasti alla realizzazione di questa giornata: il Parco del Ticino, la Croce Bianca di Magenta, i bambini e le loro famiglie, l’assessore Morani.

Di seguito, pubblichiamo i nostri contatti per chiunque volesse diventare volontario dell’associazione o semplicemente desiderasse ricevere ulteriori informazioni:
e-mail: lestelledilorenzo@libero.it
sito Internet: www.lestelledilorenzo.it
contatti telefonici: +393492981704

 

CittàOggiWeb